DIGITAL DEATH
Ieri ho scoperto questa iniziativa che prevede una raccolta fondi di un milione di dollari per la lotta contro l’AIDS. Partecipano: Lady Gaga, Alicia Keys, Justin Timberlake, David La Chapelle e tanti altri i quali chiuderanno i loro social profiles per aderire a questa causa. L'iniziativa è promossa dalla fondazione Keep a Child Alive che ha chiamato a raccolta musicisti e altri per raccogliere 1 Milione di dollari!
Tutti i partecipanti all’iniziativa hanno lasciato morire le loro identità digitali che resteranno ‘off” fino al raggiungimento dell’obiettivo. Il lancio dell’iniziativa è stato affidato ad un video testamento in cui le star sono riprese in una bara e dichiarano che lasceranno morire i loro account Facebook e Twitter.
Alicia Keys alla domanda: “come mai questa scelta?” ha risposto:
“Questo è un modo diretto e istantaneamente emotivo, oltre che un po’ sarcastico, per convincere la gente a prestare attenzione”
L’unico modo per riportare in vita gli account dei nostri beniamini, sarà dunque quello di fare una donazione a partire da oggi, giornata mondiale dedicata alla lotta contro l’AIDS per ricomprare le loro vite digitali!
Resuscitiamoli!
Commenti