Saper delegare

Più o meno all'età di mio figlio i miei genitori mi dissero che avrei dovuto riordinare il letto ogni mattina. Ovviamente io svolgevo questa funzione a modo mio, non volevo farlo come lo faceva mia madre. Pensavo che ripiegando il lenzuolo e il copriletto e lasciando scoperto mezzo cuscino la polvere si sarebbe depositata sul letto e poi l'avrei sentita sulla guancia. Ovviamente essendo piccolo e non molto forte trascuravo anche qualche piega quà e là ma questo è un altro discorso. Dopo alcuni giorni mi accorsi che tornando a casa il letto era differente da come lo avevo lasciato. Non chiesi spiegazione a mia madre, sapevo già che lei lo aveva smantellato e rifatto come se fosse un letto da esposizione al negozio. Dissi a mio padre che non lo avrei fatto più.

Commenti

Post popolari in questo blog

Consapevolezza